Le nuove tendenze sugli infissi 2023

09.08.2023

Con l'eliminazione dello sconto in fattura il settore ha riscontrato un repentino cambiamento nelle scelte del cliente che si è orientato verso un prodotto di maggiore prestigio. 

Con questa nuova tendenza le finestre in legno e alluminio hanno fatto decisi passi in avanti come ordini. 

Come accennato in precedenza, le prossime tendenze si concentreranno sulla sicurezza, affidabilità e modernità, ma anche sulla natura e l'ecologia. E queste sono le caratteristiche delle finestre in legno con il rivestimento in alluminio, che vanno molto di moda quest'anno. Si tratta di finestre dal design particolare che uniscono i vantaggi delle finestre in alluminio e in legno. 

I profili esterni sono realizzati in alluminio resistente agli effetti dannosi degli agenti atmosferici, mentre i profili interni in legno donano alle stanze un'atmosfera calda e naturale. 

Gli studi tecnici inoltre si stanno orientando verso un prodotto sempre più minimal dove la percentuale di vetro rispetto al telaio risulta essere sempre più crescente.

Anche i colori si stanno orientando verso prodotti mono tinta bianco, grigio o addirittura neo sulla moda delle case del Nord Europa, meno invece sui bicolore e gli effetti legno. Questa tendenza durerà pr qulche anno secondo le mie previsioni.

Salerno Infissi si è adattata a queste nuove esigenze con due prodotti minimal uno in alluminio a taglio termico, l'altro in legno alluminio con profili ridotti e vetri strutturali.