Un infisso a taglio termico è composto da due parti in alluminio con interposto un materiale isolante che va letteralmente a separare l'alluminio esterno da quello interno in modo che non si toccano mai e quindi non c'è conduzione.

Arieggiare le stanze è importante per 2 ragioni, la prima è evitare la formazione di condensa e muffa e la seconda è per cambiare l'aria ricca di CO2 e povera di ossigeno che rende poco efficiente e a rischio di patologie il nostro organismo in quanto fa proliferare batteri ed allergie.

Il Bonus barriere architettoniche rappresenta un'opportunità preziosa per effettuare lavori di adeguamento domestici in favore di una maggiore accessibilità, e sarà valido fino alla fine del 2025 con una percentuale del 75%.

Con l'eliminazione dello sconto in fattura il settore ha riscontrato un repentino cambiamento nelle scelte del cliente che si è orientato verso un prodotto di maggiore prestigio.

Hai la fortuna di avere una casa vicino al mare? In questo caso già saprai che richiedono una manutenzione maggiore rispetto ad un'abitazione che è meno esposta al vento e alla salsedine. Particolare attenzione va dedicata anche alla scelta degli infissi per la casa al mare, specialmente per quanto riguarda il materiale di cui sono fatti.

Il Ministero dell'ambiente e della sicurezza energetica potrebbe rivoluzionare nuovamente il quadro dei bonus edilizi, in quanto è al vaglio una riforma per dare vita a un unico bonus per ristrutturare casa, con aliquote variabili in base al reddito, superando così i problemi di equità del precedente Superbonus, che poteva essere richiesto...

blog counter